Nuove sanzioni Usa contro L’Iran. Russia: “Inaccettabili”.

Gli Stati Uniti aumentano le sanzioni contro il governo Iraniano e in particolare si “concentrano” sul settore petrolifero, spiega il segretario di stato USA Hillary Clinton, le sanzioni fanno parte di un movimento internazionale coordinato per stringere il cappio intorno al regime Iraniano.
Le motivazioni sono sempre le stesse dettate dalla questione nucleare e dall’ultimo rapporto dell’AIEA.
Il portavoce del ministero degli Esteri Iraniano Ramin Mehmanparast ha commentato: "Tutti sanno che il livello del nostro commercio con la Gran Bretagna e gli Stati Uniti è ai livelli più bassi. In questi ultimi anni, abbiamo deciso di ridurre i nostri scambi con questi due Paesi per aumentarli con gli altri. "Questo tipo di misure si collega piuttosto alla propaganda e alla guerra psicologica (...) Tutti sanno che nel corso dei primi mesi dell'anno iraniano (cominciato a marzo), il volume dei nostri scambi esterni è aumentato di 36 per cento" rispetto allo stesso periodo all'anno precedente.
Hillary Clinton ha anche precisato che "le azioni di oggi non sono tutto quello che possiamo fare per sanzionare l'Iran. Stiamo considerando una serie di misure sempre più aggressive".
In tutto questo la Russia non ci sta è condanna la presa di posizione degli Stati Uniti tramite una portavoce del ministero degli Esteri Russo, Maria Zakharova: "In relazione alla decisione dell'amministrazione americana di rafforzare le sanzioni contro l'Iran, con impatti sulle compagnie di terzi Paesi che collaborano con l'Iran nell'industria petrolifera e della raffinazione, e nel settore bancario, diciamo nuovamente che la Russia vede queste misure extraterritoriali come inaccettabili e contro il diritto internazionale"

C’è il miele lì…e le api regine lo vogliono…voi che ne dite?

Nessun commento: