Red Ronnie: “I Maya avevano predetto il terremoto in Emilia”


Il conduttore bolognese, vittima anche lui del terremoto che nella notte tra sabato e domenica ha colpito il nord – est dell’Emilia Romagna, ha dichiarato alle tv nazionali di aver ricevuto sul web un articolo dall’Honduras, scritto due giorni prima del sisma, in cui venina preannunciata la terribile catastrofe.
Red Ronnie si è dimostrato tra i cittadini più attivi su Twitter aggiornando in tempo reale il suo profilo con gli sviluppi della situazione, oltre a tenersi in contatto con i colleghi originari della regione. I suoi tweet insieme alla triste notizia hanno fatto il giro del mondo, arrivando in Sud America e proprio da qui una persona l’avrebbe contattato segnalandogli l’articolo in questione:
“C’è un articolo che sto segnalando in rete, pubblicato due giorni fa, che dice che il 20 maggio i Maya prevedevano un allineamento che avrebbe provocato un terremoto. In Sud America, dove la gente crede molto a questo tipo di profezie, sono molto preoccupati per quello che sta succedendo qui da noi”.
Inoltre racconta di aver anche parlato con una ragazza del luogo che gli avrebbe rivelato il timore di strane connessioni:
“Ho parlato con una ragazza dell’Honduras che mi ha raccontato di un vulcano di cui sono molto preoccupati e credono che ci sia una connessione con questo terremoto”.
Red Ronnie al momento della tragedia si trovava Pieve di Cento, paesino in provincia di Bologna, esattamente a 10 km dall’epicentro. A proposito di quanto accaduto ha dichiarato:
“Ci hanno sempre detto che in Pianura Padana non c’era il pericolo di terremoti distruttivi e quindi eravamo quasi rassicurati da questa cosa. Solo oggi mi rendo conto di quello che hanno vissuto all’Aquila. La mia solidarietà adesso va anche a loro”.

Nessun commento: